Vai al contenuto

Pontalto Group

L’arte della soluzione

Loculi – Ossari

Da anni PROGES progetta e realizza costruzioni in vetroresina e, grazie a questa specializzazione, riesce oggi a realizzare loculi in vetroresina ed ossari ad altissima qualità. 
Personale specializzato, team di ingegneri, disegnatori e progettisti sono la forza di PROGES che realizza costruzioni cimiteriali utilizzando materiali come l’acciaio inox, il ferro a struttura aperta zincata a caldo, la vetroresina e il marmo per ottenere strutture tecnicamente ineccepibili, dando al cliente un servizio completo che comprende la fase di progettazione, l’esecuzione e la successiva posa in opera, gestendo tutte le pratiche necessarie per svolgere i lavori. 

In poche parole, una soluzione affidabile “chiavi in mano”.    

 PERCHE’ SCEGLIERE I LOCULI PROGES

In cantiere le strutture portanti vengono consegnate già premontate ed è sufficiente il collegamento con bulloni per realizzare il manufatto finito.

Le limitate operazioni di montaggio favoriscono la diminuzione dei rischi in cantiere a vantaggio del coordinatore della sicurezza/direzione lavori.

Grazie alla tipologia di materiali utilizzati tutto il sistema viene costruito a secco, eliminando i tempi di maturazione del calcestruzzo e le ulteriori lavorazioni di cantiere.

Una volta installato il sistema non necessita di alcun tipo di intervento di ripristino o di manutenzione. La struttura è garantita per una vita nominale superiore ai 50 anni.

All’occorrenza le dimensioni delle strutture possono variare permettendo l’adattabilità dell’opera ad ogni tipo di situazione.

Tutti i componenti dell’opera sono incombustibili e garantiscono una elevata resistenza al fuoco

.

Il guscio del loculo offre ottime caratteristiche meccaniche e di impermeabilità grazie alla stampata unica della vetroresina.

.

La chiusura del guscio è resa ermetica per mezzo di un sistema meccanico che garantisce il perfetto accoppiamento del tappo sul loculo.

PRODOTTI

LOCULI

Il loculo prefinito in vetroresina è la soluzione adatta a costruzioni cimiteriali che ricerchino un ottimo valore estetico e una rapidità costruttiva tipica di un sistema a secco ...

OSSARI

La struttura per ossari viene realizzata interamente in acciaio zincato a caldo con profili a C costituenti le colonne montanti su cui vengono imbullonate le pareti in lamiera delle celle; i vari ripiani ...

LAVORI REALIZZATI

Cimiteri con loculi PROGES

  • Sesto San Giovanni (MI)
  • Tortoreto (TE)
  • Maserà di Padova
  • Grado (GO)
  • Merate (LC)
  • Castrovillari (CS)
  • Rende (CS)
  • Cento (FE)
  • Meduno (PN)

Ossari con loculi PROGES

  • Trento
  • Ambivere (BG)
  • Merate (LC)
  • Vestenanova (VR)
  • Bolca (VR)
  • Meduno (PN)
  • Dalmine (BG)
  • San Bonifacio (VR)
  • Maserà di Padova

CONTATTO

Proges Group srls
Via Alpone 15, 37030 Roncà
Verona -Italia

+39 045 6545155

commerciale@progessrl.com

Il loculo prefinito in vetroresina è la soluzione ada a a costruzioni cimiteriali che ricerchino un ottimo valore estetico e una rapidità costruttiva tipica di un sistema a secco.

La soluzione offerta dalla PROGES è infatti una struttura composta da acciaio e vetroresina ad alte prestazioni, composta da tubolari e telai in acciaio collega con giunzioni bullonate in modo da facilitarne il montaggio.

Il modulo di alloggio del feretro è costituito da un guscio in vetroresina LERPOL sul quale vengono annega due tubolari in acciaio che fungono da sostegno della cassa e preservano il guscio da sforzi eccessivi; la vetroresina garan sce un’elevata impermeabilità ad acqua e odori.

La chiusura del guscio è erme ca e garan ta da un tappo in vetroresina o acciaio inox opportunamente imbullonato.

Il fissaggio a terra è effettuato tramite apposi piedini ancora con fischer M16. La finitura esterna viene realizzata, secondo le indicazioni del cliente, partendo da soluzioni con intonaco rasato e pluviali a vista, a soluzioni con rivestimento in marmo, colonna e pluviali a scomparsa.

La struttura per ossari viene realizzata interamente in acciaio zincato a caldo con profili a C costituenti le colonne montanti su cui vengono imbullonate le pareti in lamiera delle celle; i vari ripiani in lamiera sono saldati alle pareti .

La finitura viene realizzata in marmo o acciaio a seconda delle indicazioni del cliente. La lapide è appoggiata su una mensola sporgente in acciaio facente parte della struttura portante e fissata attraverso collegamenti filettati nascosti dalle borchie in bronzo.